facebook
Organizzare i turni da smartphone ora è possibile: scopri come con l’app MyStaffRoster
organizzare-turni-smartphone-mystaffroster-app

Organizzare i turni da smartphone ti sembrava un miraggio? Ora non lo è più grazie a MyStaffRoster App, che ti permette di gestire e monitorare l’intero processo di pianificazione dei turni da dispositivo mobile 

Organizzare i turni da smartphone da oggi non è più un problema. 

Che tu sia un responsabile delle risorse umane, un dipendente o un addetto del settore amministrazione, non fa differenza: il tuo software di gestione turni preferiti è ora disponibile per te anche su dispositivo mobile. 

MyStaffRoster App ti permette di gestire e monitorare l’intero processo di pianificazione dei turni da smartphone: se sei un responsabile puoi ricevere richieste, impostare scenari e modificare orari e turni di lavoro. Se sei un dipendente puoi richiedere tramite app ferie e permessi. Se lavori in amministrazione puoi visionare il calendario turni in modo da ottenere le informazioni che ti servono per l’elaborazione di buste paga e cedolini. 

Infine, se sei un manager, puoi controllare costantemente la situazione turni nella tua azienda, assicurandoti in qualunque momento che sia tutto ok, che non ci siano criticità o emergenze legate a carenze di organico e che tutti stiano facendo il loro lavoro, al posto giusto e al momento giusto. 

Ti sembra un sogno?

Non lo è!

Organizzare i turni da smartphone con MyStaffRoster App 

Siamo tutti d’accordo sul fatto che un software di gestione dei turni sia indispensabile per aziende al di sopra di un certo numero di dipendenti. 

Se hai provato in passato ad organizzare i turni affidandoti ad un software open source o a Excel lo sai bene: ogni azienda ha le sue esigenze legate ai turni, ma solo un software professionale è in grado di soddisfarle tutte. 

MyStaffRoster App fa di più, perché elimina il vincolo di dover utilizzare una postazione fissa per organizzare i turni.

Questo significa più libertà per tutti, ma anche maggior responsabilizzazione delle singole risorse, che potranno consultare il calendario turni in autonomia, anche mentre sono fuori per ferie o in smartworking, e monitorare l’andamento della turnazione. 

Poter organizzare i turni tramite app significa anche risparmiare tempo prezioso da dedicare ad altre attività più proficue per l’azienda. Lo smartphone permette di velocizzare il processo e snellisce i passaggi da effettuare quando si richiede un permesso o si effettua una modifica al calendario turni. 

Cosa possono fare i dipendenti tramite l’app turni?

Ma vediamo in dettaglio cosa possono fare i dipendenti grazie a MyStaffRoster App: 

  • Visualizzazione turni e attività
  • Richiesta preferenze
  • Richiesta permessi
  • Richiesta assenze
  • Visualizzazione timbrature
  • Inserimento timbrature
  • Invio/ricezione messaggi
  • Ricezione notifiche push da StaffRoster in occasione di modifiche ai propri turni, autorizzazione di assenze e permessi e pubblicazione dei nuovi turni.

Riesci a immaginare quali possono essere i vantaggi?

L’utilizzo dell’app ha impatto sia sull’organizzazione aziendale, sia sulle procedure tecniche in azienda e finanche sull’ambiente. Ecco come e perché:

  • Impatto sociale: l’app turni consente un controllo diretto da parte del personale della gestione dei propri turni, quindi agevola una comunicazione più efficace fra dipendenti e direzione, anche attraverso la possibilità di ricevere notifiche direttamente sul proprio smartphone
  • Impatto tecnologico e procedurale: MyStaffRoster App semplifica, accelera e ottimizza i processi di gestione e comunicazione della gestione delle risorse umane, contribuendo anche alla riduzione dei costi del lavoro per singolo dipendente e per reparto
  • Impatto ambientale: favorendo una comunicazione diretta fra direzione e dipendente, MyStaffRoster App elimina in questo modo la necessità di stampare consistenti quantità di carta, rendendo la tua azienda più green. 

Hai ancora dubbi su quale sia il software da scegliere per l’organizzazione dei turni della tua azienda? 

Contattaci per una demo gratuita!