facebook
Ottimizza i turni di lavoro con StaffRoster
Ottimizza i turni di lavoro con StaffRoster: una case history di successo

I clienti che hanno utilizzato StaffRoster hanno risolto i loro problemi di organizzazione dei turni di lavoro: scopri una delle nostre case history di successo.

Chi è il cliente tipo di StaffRoster?

La case history che stiamo per presentare riguarda una grande catena di supermercati con un numero di dipendenti compreso tra 3mila e 5mila, centinaia di punti vendita sparsi in tutta Italia e un fatturato superiore ai 900mln di euro.

I principali problemi dell’azienda prima dell’acquisto di StaffRoster riguardavano l’organizzazione dei processi di gestione dei turni di lavoro: l’esigenza di questo cliente era da un lato quella di delegare le attività operative ai singoli negozi/supermercati, dall’altro quella di centralizzare tutte le informazioni su turnistica, dipendenti e organizzazione, allo scopo di tenere sotto controllo i flussi di lavoro e consentire una adeguata attività di pianificazione dei turni e utilizzo delle risorse.

L’esigenza principale di questo cliente era quella di ottimizzare la gestione dei turni di lavoro in modo che le incombenze e le relative responsabilità fossero equamente divise tra i vari reparti.

Soprattutto c’era l’esigenza di rendere autonomi i responsabili dei vari punti vendita sparsi nel territorio, facilitando allo stesso tempo la comunicazione riguardante la turnistica con gli uffici della sede amministrativa centrale.

Prima di scegliere StaffRoster, l’azienda utilizzava Excel per la gestione dei turni, con tutti i limiti del caso, che abbiamo approfondito in questo articolo.

Il passaggio a StaffRoster ha apportato indiscussi vantaggi:

  • A differenza di Excel, StaffRoster garantisce la tracciabilità dei dati riguardanti la pianificazione dei turni;
  • La disponibilità dei dati online inoltre garantisce la possibilità di consultazione sia da parte degli store manager dei singoli punti vendita sia da parte della sede centrale.

Il giudizio del cliente dopo una prima fase di utilizzo del software è stato ampiamente positivo per quanto riguarda tutti i parametri analizzati, cioè:

  • Usabilità: voto 9
  • Funzionalità: voto 9
  • Documentazione: voto 9
  • Assistenza: voto 8

Il cliente si è detto pienamente soddisfatto di aver acquistato il software, che si è rivelato uno strumento di grande aiuto per snellire e automatizzare le attività relative alla gestione del personale e all’organizzazione dei turni.

Ti è piaciuto il case study?

Vuoi saperne di più su come funziona StaffRoster e leggere le storie di tutti i nostri clienti soddisfatti? Scopri le altre case history nella sezione dedicata del nostro blog.

Sullo stesso argomento…