Modulo Cost Analysis di StaffRoster: in cosa consiste
modulo-COST-ANALYSIS

 

Siamo felici di comunicare che abbiamo ultimato e attivato un nuovo modulo, utilissimo, all’interno del nostro software per la gestione dei turni aziendali. 

Il modulo introdotto serve per calcolare e analizzare i costi che dipendono dal personale. 

Ci poniamo sempre all’ascolto dei nostri clienti e delle loro esigenze. Per questo abbiamo migliorato ancor di più il nostro software e introdotto il modulo di Cost Analysis.

Con l’aggiunta del modulo di analisi dei costi possiamo affermare che StaffRoster è diventato un software completo, in grado di gestire contemporaneamente il fabbisogno dell’azienda in termine, i turni da coprire per garantire la produttività preventivata e adesso anche il dispendio economico legato a ogni singola risorsa e alle sue ore di lavoro, straordinario, ferie, permesso, ecc. 

Come funziona il modulo Cost Analysis

Vengono associate le quantità di ore lavorate scomponendole nelle varie voci di costo, ovvero:

  • Ordinarie
  • Straordinari
  • Ferie
  • ecc

Se per esempio in una settimana specifica vengono accumulate diverse ore di straordinario da un gruppo di dipendenti di un reparto di un supermercato è molto semplice determinare il costo che questa scelta ha avuto per l’azienda, in quanto il sistema di smart intelligence lo calcola real time.

Con l’introduzione del modulo di Cost Analysis è quindi possibile pianificare i turni tenendo sempre sotto controllo i costi ad essi associati.

I calcoli sono fatti in tempo reale, anche a seguito di ogni aggiunta o modifica dei turni di lavoro, sia in fase di pianificazione preventiva che in fase di consuntivazione.

Inoltre è possibile definire regole opportune al livello dell’albero aziendale, a livello di contratto di lavoro, a livello di qualifica contrattuale e perfino a livello del singolo dipendente. 

Ricordiamo che il modulo di analisi dei costi è integrabile con il software base di StaffRoster, che può essere utilizzato da aziende di piccole o grandi dimensioni, non essendo vincolato né al numero di dipendenti, né al numero di sedi che l’azienda può avere.