Case History
Media
La flessibilità e la modifica dei turni in modo rapido e in base ai palinsesti non sono più un problema con StaffRoster.
" Ottima soluzione per la gestione dei dipendenti, ottima funzionalità, punto di attenzione: flessibilità per i piccoli aggiustamenti che sempre si verificano. "
Michele Cagiano De Azevedo
Vice direttore Sky TG24
Esigenza
La richiesta principale delle aziende che operano nel settore media riguarda l’organizzazione dei turni e la pianificazione delle attività del personale sulla base del palinsesto. L’esigenza espressa in questo caso richiedeva anche una certa facilità di modifica dei turni da parte di personale addetto alla pianificazione e anche dei dipendenti, che potessero gestire in modo semplice e rapido le richieste di ferie, permessi, cambi turno e così via.
Soluzione
Con StaffRoster si è potuta ottenere una elaborazione della pianificazione attività a copertura del fabbisogno creato dalla struttura. Le notifiche in tempo reale delle modifiche alle schedulazioni turni già pubblicate hanno permesso di fluidificare le comunicazioni tra dipendenti e HR, tenendo il personale sempre al corrente delle necessità di servizio delle allocazioni ed efficientando la gestione, con conseguente aumento della soddisfazione a livello lavorativo.
- Monitoraggio dello “smart working”
- Personale più coinvolto e consapevole
- Diminuzione dei costi di gestione
- Miglioramento delle performance